Una delle tappe più conosciute del turismo culturale a Cattolica è quella che riguarda le chiese presenti nel comune della città. Tra le diverse chiese infatti, è possibile ripercorrere la storia di un popolo dalle antiche radici, ed è possibile trovare capolavori artistici tra i più importanti del territorio romagnolo. Molti turisti conoscono Cattolica come la patria del divertimento estivo, e sebbene sia la verità, chi conosce bene il territorio…
Itinerari e Entroterra
Parco della Pace: divertimento, relax e tanto verde

Nel Parco della Pace è possibile rilassarsi al centro di Cattolica, e divertirsi con la pista di pattinaggio, e tanti altri servizi e strutture immerse nel verde del bel parco situato al centro della città. Continuiamo a parlare delle attrazioni della città di Cattolica, e di come il territorio sia davvero un punto di riferimento per il turismo non solo per le conosciute spiagge, o per le serate in discoteca,…
Cattolica, un viaggio nella natura romagnola

La Romagna è una terra che offre tantissime possibilità per il turismo, perché se da una parte si apre sul meraviglioso Mar Adriatico dall’altra sfoggia un entroterra ricco di verde, con luoghi di importanza storica e culturale, naturalistica ed itinerari eno-gastronomici che sono un must per tutti gli appassionati della cucina tradizionale italiana. Soggiornare a Cattolica è l’occasione ideale per andare alla scoperta dello straordinario territorio che la circonda, potendo…
Visitare rocche e castelli nei dintorni Cattolica

Situata sulla riviera romagnola, al confine con le Marche, la città di Cattolica è conosciuta per essere una località turistica ospitale ed adatta a turisti di tutte le età. In spiaggia e in città c’è una ricca scelta di attività per bambini, famiglie e anziani, che trovano in un soggiorno a Cattolica la vacanza ideale per soddisfare tutte le esigenze. Un grande vantaggio nella scelta di questa città, antico borgo…
Cattolica, punto di partenza per la scoperta dell’entroterra romagnolo

Tra le più rinomate località della riviera romagnola, Cattolica si riserva un posto indubbiamente privilegiato per quanto riguarda il turismo balneare. Non a caso è considerata la Regina dell’Adriatico grazie alla posizione estremamente favorevole per la navigazione in mare, ma anche perché nel corso degli anni l’amministrazione cittadina ha saputo continuamente sviluppare e rinnovare le strutture, che oggi offrono un’eccellenza nei servizi difficilmente riscontrabile nelle popolari località balneari italiane.